DIANA 6 s.r.l.

La società Diana 6 S.R.L. è proprietaria del complesso di Villa Asquer dal 1979, anno di acquisto del sito da parte del suo amministratore Francesco Morelli, fondatore dell’Istituto Europeo di Design che, per mezzo della società, ne ha curato la incessante valorizzazione negli ultimi quarant’anni.

Dal 2017, a seguito della scomparsa di Francesco Morelli, la società Diana 6 S.R.L. è divenuta proprietà della Fondazione Francesco Morelli, continuando per questa a curare gli interessi delle proprietà immobiliari nel rispetto dei valori fondativi rappresentati dalla coerenza dei principi, dalla continuità nel tempo e dall’eticità del fine.

Regolamento ospiti

Il luogo che visiterai è un parco privato sottoposto a tutela ambientale, frutto della volontà del fondatore Francesco Morelli e di uno sforzo progettuale e creativo durato quarant’anni. Il parco è costantemente curato e seguito dal personale preposto per garantirne la salute e l’integrità in ogni parte, botanica, artistica e architettonica.
L’obiettivo della gestione del parco è di mantenerne il più possibile inalterate le proprie caratteristiche, disturbando al minimo la flora e la fauna presente, limitando l’impatto antropico e il traffico veicolare, ridotto al minimo necessario per le lavorazioni di manutenzione.
Per questo motivo è richiesto agli ospiti di aiutarci a rispettarne la natura e collaborare al suo mantenimento per preservarne la bellezza.

Per ragioni di sicurezza degli ospiti, dei luoghi e per la tutela dell’ambiente ti chiediamo di:

  • Non muoverti all’interno del parco se non in presenza del personale autorizzato.

  • Non è possibile accedere alle aree interdette o in quelle non espressamente consentite.

  • Non oltrepassare le delimitazioni poste attorno ai laghetti per la tua incolumità.

  • Presta attenzione nell’affrontare percorsi in pendenza o con i gradini perché potrebbero essere scivolosi.

  • Rispetta le specie vegetali, evitando di coglierne frutti e fiori.

  • Rispetta e fai rispettare i beni del parco (arredi, sculture, fabbricati).

  • In nessuna area del parco è consentito fumare.

  • Non abbandonare rifiuti.

  • Non è possibile introdurre cani nel parco.

“Negli anni in cui il presidente Morelli lo ha immaginato e realizzato, si è creato un luogo che ricerca l’armonia come valore e come fine ultimo, un luogo che genera sentimenti positivi e benessere dello spirito.”

LA SINTESI

“Tutto ciò che è stato realizzato negli anni ha seguito logiche non speculative o di risparmio, si è voluto creare un luogo di bellezza.”

UN LUOGO DI BELLEZZA

“La scelta di progettare con il verde ha fatto sì che il tempo unitamente alla cura costante dei luoghi divenissero variabili non contrattabili.”

IL VALORE DEL TEMPO